Blog: http://Attivisti.ilcannocchiale.it

APPELLO AL VOTO DI BALLOTTAGGIO PER COMUNE DI ROMA E PROVINCIA

 Ecco l'appello di Articolo 21

Un voto per Roma città aperta
L’associazione Articolo21 è composta da donne e uomini che anche in occasione delle recenti elezioni politiche hanno votato in modo diverso, ed alcuni  non hanno proprio votato. Per natura e per costume abbiamo ed avremo sempre il massimo rispetto per qualsiasi opinione e per qualsiasi manifestazione di critica e di dissensi , ma proprio per queste ragioni vogliamo ricordare a noi stessi e a tutti che, in questi anni , il Comune e la Provincia di Roma sono stati un punto di riferimento per chiunque creda in una città aperta capace di ospitare le più diverse manifestazioni e di consentire la più ampia rappresentazione delle diverse forme espressive.

“Roma città aperta” è diventata sempre di più una grande capitale internazionale capace, sia pure tra limiti e contraddizioni , di accogliere tante diversità. Per queste ragioni ci permettiamo di chiedere, in occasione dei prossimi ballottaggi non solo e non tanto un voto per Francesco Rutelli e per Nicola Zingaretti, ma  anche e soprattutto un voto per sè stessi, un voto per impedire che Roma e la sua provincia possano trasformarsi in una città chiusa e magari aperta ai venti di quella intolleranza, che sembra aver conquistato tanta parte dell’Italia. Ci auguriamo che anche chi ha legittimamente deciso di esprimere il proprio dissenso non votando o votando nei modi più diversi, al primo turno voglia partecipare al prossimo ballottaggio e voglia anche promuovere ed organizzare la più ampia partecipazione al voto.

Primi firmatari dell'appello: Federico Orlando presidente di Articolo21, Giuseppe Giulietti portavoce, Tommaso Fulfaro segretario, Giorgio Santelli, Stefano Corradino, Angelo Giacobelli, Michele Cervo, il Consiglio Direttivo e la redazione di Women in the city, Nella Condorelli, Andrea Catizone, Federica Pezzoli, Paola Zampini, Marcella Mariani, Lisa Castaldo, Laura Massacra, Luisella Ratiglia, Zeinab Atallah, Vincenzo Condorelli, filmmaker 

  • LEGGI E FIRMA L'APPELLO PER ROMA CITTA' APERTA
  • GUARDA CHI LO STA SOTTOSCRIVENDO
  • Pubblicato il 18/4/2008 alle 13.50 nella rubrica Diario.

    Il Cannocchiale, il mondo visto dal web