Blog: http://Attivisti.ilcannocchiale.it

basta un poco di zucchero?

ANNO ZERO  giovedì 6 marzo alle 21.00 
La puntata metterà a confronto le ricette dei partiti per rilanciare il Paese e per frenare la crisi economica alla porte. È possibile ridurre le tasse? È possibile realizzare un programma di sviluppo delle infrastrutture e di aumento dei salari? Le promesse elettorali dei partiti sono realizzabili, o rischiano di far saltare i conti dello Stato?

Risponderanno Fausto Bertinotti, candidato premier per la Sinistra l’Arcobaleno, Giulio Tremonti, ex ministro dell’Economia e leader del Popolo della libertà, e Matteo Colaninno, candidato del Partito democratico.
Ospite in studio anche Antonio Boccuzzi, l’operaio sopravvissuto alla strage della ThyssenKrupp anch’egli candidato del Pd.

Un’importante voce d’entrata dello Stato è garantita dalla benzina, gravata da una pesante tassazione che aumenta con l’aumentare del prezzo del greggio.
Il reportage di Annozero, firmato da Dina Lauricella e Roberto Pozzan, racconta un viaggio tra i pozzi della Basilicata, dove si estrae, tra molte contraddizioni, il petrolio italiano. Beatrice Borromeo intervisterà i giovani di Generazione Zero

Pubblicato il 6/3/2008 alle 20.4 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web