.
Annunci online

Attivisti
luogo d'incontro per gli attivisti del Partito Democratico

29 febbraio 2008
Comitato nazionale Ecologisti Democratici

Si terrà domani, sabato 1 marzo presso la Sala Conferenze di via Sant’Andrea delle Fratte, 16 a Roma dalle ore 10 alle ore 13, la prima riunione del comitato nazionale promotore dell’Associazione degli Ecologisti Democratici.

Nel corso della riunione verranno programmate le iniziative che condurranno l’associazione all’assemblea ufficiale di costituzione che si terrà a giugno. L’appuntamento di domani sarà anche l’occasione per fare il punto sugli impegni per la campagna elettorale a sostegno di Walter Veltroni e del Partito Democratico.

Il comitato, introdotto dal coordinatore nazionale Fabrizio Vigni, procederà alla definizione di una struttura per il coordinamento delle attività e per  la costituzione di circoli in tutto il territorio nazionale.




permalink | inviato da tore13 il 29/2/2008 alle 23:30 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
29 febbraio 2008
Walter Veltroni a Perugia



permalink | inviato da tore13 il 29/2/2008 alle 23:26 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
29 febbraio 2008
Domenica Convention a Catania con Anna Finocchiaro

 

Domenica 2 marzo, dalle ore 10.00 presso l' Hotel Nettuno di Catania, si svolgerà una convention promossa dal deputato del Partito Democratico Salvatore Raiti, che avrà per oggetto l'apertura della campagna elettorale per le elezioni del 13 e 14 Aprile per il rinnovo del Parlamento e per l'elezione del Presidente della Regione Siciliana. 

Parteciperanno:
Luca Spataro, Coordinatore provinciale del Pd di Catania; l'On. Salvatore Raiti e l'On. Francantonio Genovese, Segretario regionale del Pd.
Concluderà i lavori la candidata alla Presidenza della Regione, Sen. Anna Finocchiaro.
"Con l'evento di Domenica prossima vogliamo far partire una campagna elettorale, tra le più importanti della storia della Repubblica e della Sicilia - ha dichiarato l'On. Raiti - con rinnovato spirito costruttivo e propulsivo, nella consapevolezza che il Partito Democratico e i suoi candidati autorevoli e prestigiosi, potranno dare un impulso decisivo per cambiare il nostro Paese, iniziare una nuova stagione, dare alla Sicilia il meglio come merita e purtroppo non ha avuto nel recente passato. Con Veltroni e Anna Finocchiaro, iniziare una nuova stagione si può e si deve, per il bene dell'Italia".




permalink | inviato da tore13 il 29/2/2008 alle 21:38 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
29 febbraio 2008
Tre appuntamenti per la Classe Creativa



permalink | inviato da tore13 il 29/2/2008 alle 21:4 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa
29 febbraio 2008
Le tre regole per una democrazia giusta



permalink | inviato da tore13 il 29/2/2008 alle 20:29 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
29 febbraio 2008
A SINISTRA PER IL PARTITO DEMOCRATICO

Sabato 1 marzo, ore 9.30
Casa della Cultura, via Borgogna 3 Milano

Presentazione dell'Associazione
A SINISTRA PER IL PARTITO DEMOCRATICO

Intervengono
Livia Turco
Massimo Brutti
Sergio Gentili
Vincenzo Vita

Hanno assicurato la loro presenza il coordinatore regionale del PD, Maurizio Martina, il coordinatore provinciale Giovanni Bianchi e il Segretario della Camera del Lavoro di Milano Onorio Rosati. A introdurre il dibattito sarà Loris Maconi.

L'Associazione A Sinistra è nata con il chiaro intento di portare nel processo costitutivo del Partito Democratico i valori, le riflessioni, le priorità politiche della sinistra riformista italiana. I suoi soci sono cittadini e cittadine che aderiscono al processo di costituzione e consolidamento del Partito Democratico. L'Associazione A SINISTRA è un laboratorio aperto di elaborazione e confronto politico collettivo.

I soci milanesi e lombardi dell'Associazione intendono sollecitare una rinnovata riflessione sullo stato generale del paese. Legalità, laicità, lavoro, formazione e ricerca, ambiente, socialismo europeo e pace sono i temi da portare all'ordine del giorno delle discussioni nazionali. In allegato al comunicato, un documento di riflessione politica dell'associazione. 
http://pdmilano.org




permalink | inviato da tore13 il 29/2/2008 alle 20:2 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
29 febbraio 2008
News da Nicola Zingaretti
Nuova pagina 2

"Nel 2008 investiremo 50 milioni di euro per la sicurezza stradale"
'Nel 2008 investiremo 50 milioni di euro per la sicurezza stradale'. Questo l'annuncio fatto da Nicola prima di incontrare a Monterotondo gli amministratori locali.
Un pacchetto della sicurezza stradale per la Provincia di Roma che prevede tra le altre cose il finanziamento di 50 nuove rotonde negli incroci piu' pericolosi da collocare nei prossimi tre anni e pensiline per tutte le fermate Cotral "per difendere da condizioni atmosferiche ma anche come elemento di sicurezza', ha spiegato
ha spiegato Nicola con implicito riferimento alla tragedia di Fiumicino in cui hanno perso la vita 5 personeNicola ha poi spiegato che sara' rilanciata la Consulta per la sicurezza stradale "per dare una mappatura delle cento strade provinciali piu' a rischio su cui intervenire per renderle sicure".
Ma la base del pacchetto è rappresentato da un forte investimento per il trasporto pubblico per quantita' e qualita' "di liberare le strade dal traffico privato e per offrire respiro al pendolarismo - ha concluso Nicola - saranno previsti infine anche interventi sull'asfalto per strade a lunga percorrenza, segnaletiche luminose e semafori 'intelligenti".

Leggi il Messaggero

Leggi Epolis

Leggi l'Unità

Leggi il Tempo

Leggi Castelli Oggi

Leggi Cinque Giorni




permalink | inviato da tore13 il 29/2/2008 alle 18:20 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
29 febbraio 2008
Perugia: la riscossa dei giovani
 
   

Una ventiseienne al posto di De Mita

Link diretto a questo video




permalink | inviato da tore13 il 29/2/2008 alle 18:8 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
29 febbraio 2008
TAPPE DI SABATO 1° MARZO

VELTRONI A GROSSETO, LIVORNO E LUCCA

Ore 8,00 - Siena - Hotel Garden, Via Custoza, 2. Partenza per Grosseto

Ore 11,00 - Grosseto - Piazza Dante. Veltroni interviene ad un'iniziativa pubblica.

Ore 13,30 -  Piombino - Pranzo da una famiglia.

Ore 17,30 - Livorno - Terrazza Mascagni. Veltroni partecipa ad un'iniziativa pubblica. In caso di maltempo l'incontro si terrà a via C. Goldoni nel Teatro Goldoni.

Ore 21,00 - Lucca - Piazza Napoleone. Veltroni interviene ad una manifestazione pubblica. In caso di maltempo l'iniziativa si terrà al Teatro del Giglio (Piazza del Giglio).

Al termine dell'iniziativa i due bus del giro dell'Italia nuova raggiungeranno l'Hotel Eurostars di Lucca in Viale Europa, 1135 (tel. 0583.31781).




permalink | inviato da tore13 il 29/2/2008 alle 11:2 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
29 febbraio 2008
Paola Concia: "Questa battaglia la voglio vincere"
 
 

di Caterina Coppola
Giovedì 28 Febbraio 2008 

A poche ore dall'ufficializzazione della sua candidatura, la rappresentante del tavolo LGBT del Pd smorza la polemica con Arcigay e con i Teodem: "I diritti civili devono unire e non dividere".
lo ha detto Paola Concia intervistata dal sito "Gay.it", a proposito della sua candidatura annunciata stamani dal leader del Pd Walter Veltroni.

"La mia - ha precisato - sarà una battaglia 'pro' e non
'contro' qualcuno, ed è una battaglia che non voglio solo fare ma anche vincere". Secondo la neocandidata, il Pd "ha dato chiari segni di volersi impegnare davvero sulle tematiche lgbt, sia con il programma che con il Manifesto dei valori: in entrambi, infatti, si parla chiaramente di diritti delle coppie di fatto e di lotta all'omofobia".

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. gay diritti civili

permalink | inviato da tore13 il 29/2/2008 alle 1:2 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia   <<  1 | 2  >>   marzo