.
Annunci online

Attivisti
luogo d'incontro per gli attivisti del Partito Democratico

15 febbraio 2009
PD DAY 15 febbraio 09 - Tra la gente per cambiare

Anche oggi il volantinaggio è riuscito e la gente ha accolto con piacere l'iniziativa promossa dal Circolo PD Tor Bellamonaca - Torre Angela "Pensa verde per non restare al verde" di trovare con i volantini anche un graditissimo omaggio una lampadina a basso consumo energetico.
Sotto alcune foto del volantinaggio di questa mattina promosso dal Circolo davanti alla Chiesa dei S. Simone e Giuda Taddeo

DSCN6701

www.flickr.com
Questo è un badge Flickr che mostra gli elementi del set PD DAY 15 febbraio 09. Crea il tuo badge qui.

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. "PDDAY 2009"

permalink | inviato da tore13 il 15/2/2009 alle 13:14 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
14 febbraio 2009
Partito Democratico Tor Bellamonaca - Torre Angela

Oggi è stato un bellissimo momento coinvolgere tantissima gente nella nostra opera di sensibilizzazione alle proposte del PD sul tema della crisi.
Il volontinaggio è riuscito non solo per il numero di volontari che vi hanno partecipato ma per il luogo scelto, l'ampio parcheggio davanti alla Pewex di TorBellamonaca.
E' stata un'occasione per scambiare idee ed opinioni con la gente che entrava ed usciva dalla Pewex e domani sarà un'altra occasione utile per sensibilizzare anche quelli di Torre Angela.
Sotto alcune delle foto scattate oggi

DSCN6697


www.flickr.com
Questo è un badge Flickr che mostra gli elementi del set PD DAY 14 febbraio 09. Crea il tuo badge qui.

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. pdday2009 pd tor bellamonaca

permalink | inviato da tore13 il 14/2/2009 alle 16:45 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa
8 ottobre 2008
Il Circolo PD di Tor Bella Monaca - Torre Angela festeggia Alessia Filippi

DSCN4347

Oggi, alle 18.30, presso la Sala Cinema del Municipio VIII di Roma in via Conti a Tor Bella Monaca, Goffredo Bettini del Partito democratico,  in sostituzione di Walter Veltroni, ha aperto la festa di avvio della campagna di adesione al Pd nel Municipio VIII, consegnando la prima tessera del Circolo di Tor Bella Monaca ad Alessia Filippi, medaglia di argento di Nuoto alle Olimpiadi di Pechino.

All'evento ha partecipato anche Clara Podda, medaglia di argento e di bronzo nel Tennis da tavolo ai Giochi Paralimpici. Ad accoglierli, il capogruppo del Pd in VIII Municipio, Fabrizio Scorzoni ed altri consiglieri del PD.  L'iniziativa è stata organizzata dal Pd del Municipio VIII in collaborazione con il Pd nazionale
Alessia Filippi  - dice Fabrizio Scorzoni,  è un orgoglio per il nostro territorio, che spesso avvilito da luoghi comuni sa in realtà esprimere grandi campioni. Il grande Bettini invece ha sottolineato l'importanza per ognuno di noi di ritrovare interiormente le migliori energie da spendere per costruire il bene del territorio sulla scorta anche del bellissimo esempio rappresentato dalle atlete ma anche in vista dell'impegno preso dal PD quale grande partito popolare per il 25 ottobre per scuotere il Governo attuale ma soprattutto per salvare l'Italia

Alcune delle foto scattate questo pomeriggio


Questo è un badge Flickr che mostra gli elementi del set Circolo PD Tor Bella Monaca - Torre Angela. Crea il tuo badge qui.



permalink | inviato da tore13 il 8/10/2008 alle 0:3 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
6 giugno 2008
Distruggere la camorra, liberare la vita

Distruggere la camorra, liberare la vita”. Questo è lo slogan scelto dal PD per la manifestazione che si terrà alle 16,30 del 7 giugno, a Casal di Principe, nella martoriata provincia di Caserta.
Saranno insieme a Walter Veltroni i ministri-ombra degli Interni, Marco Minniti, e della Giustizia, Lanfranco Tenaglia, ma non sarà, almeno negli intenti, una manifestazione qualunque… non sarà, soprattutto, una sfilata di politici e di istituzioni.
Questa manifestazione nasce dalla volontà degli esponenti del PD campano e nazionale di dare un segnale vero e forte che chi si ribella al pizzo non è e non rimane solo… lo ha detto Veltroni stesso presentando l’iniziativa: “Quello che assumo è un impegno per il mio partito, un impegno che non dura un giorno ma è nel nostro Dna”.
E proprio in virtù di questo impegno preso in prima persona, la manifestazione sarà preceduta da incontri con il prefetto, i responsabili dell’ordine pubblico, coi giudici della procura e con quelli antimafia, ed in questi incontri sarà proposta una serie di misure per accrescere la presenza dello Stato e delle forze di contrasto alla camorra su questo territorio, come ad esempio un patto sulla sicurezza anche per Caserta e la sua provincia, un patto capace di dare risorse - umane e materiali - da dispiegare al meglio per la difesa della sicurezza dei cittadini contro lo strapotere dei clan.
Oggi più che mai è importante che la politica sia in piazza a riaffermare il diritto alla legalità, per segnare anche fisicamente l’idea di un territorio non lasciato nelle mani della criminalità, ma serve anche costruire una rete positiva tra cittadini, associazionismo, forze dell’ordine, istituzioni locali.


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. pd camorra

permalink | inviato da tore13 il 6/6/2008 alle 21:52 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa
22 aprile 2008
5 COSE CHE PUOI FARE PER AIUTARE NICOLA AL BALLOTTAGGIO

Il 27 e 28 aprile c’è il ballottaggio per l’elezione del Presidente della Provincia di Roma e del Sindaco di Roma. È importante andare al voto, come momento di partecipazione politica e di democrazia. È ancora più importante votare in un’elezione amministrativa, dove si elegge direttamente il Presidente che governerà per cinque anni il territorio. Aiutaci a sostenere la campagna elettorale di Nicola Zingaretti in questi giorni prima del ballottaggio. Parlare, consigliare, convincere le persone che non sanno se tornare alle urne, le persone che al primo turno non hanno votato, o chi pensa di andare alle urne ma è indeciso su chi votare: è questo l’ultimo sforzo che ci serve per vincere.

Ecco 5 cose che puoi fare per aiutare Nicola. Sono piccoli gesti ma di grande importanza che possono realmente fare la differenza.

TELEFONA AGLI AMICI
Chiama i tuoi amici per ricordargli del ballottaggio e le persone che sono ancora indecise se andare al voto o su chi votare in questo secondo turno.

INVIA SMS ED E-MAIL
Manda alla tua rubrica e mailing list un messaggio in cui inviti ad andare alle urne e a scegliere Zingaretti Presidente della Provincia.

SOSTIENI NICOLA IN RETE
Se sei frequentatore di web communities, vai nel blog e nei forum di politica e parla dell’importanza di andare a votare e di scegliere Zingaretti.

DIFFONDI IL MATERIALE
Scarica le foto dal sito e diffondi i materiali della campagna pubblicitaria. Invia a tutti i tuoi amici la cartolina elettorale di Nicola. Puoi chiamarci al comitato per avere i materiali cartacei (depliant, volantini, ecc.) di Nicola da mettere nelle cassette della posta dei tuoi condomini e da distribuire nelle piazze, nei mercati o dove vuoi.

ORGANIZZA DEGLI INCONTRI
Organizza delle cene, feste o dopocena, in cui parlare dell’importanza di partecipare al voto del 27 e 28 aprile. Se hai bisogno dei materiali di Nicola contattaci al comitato.




permalink | inviato da tore13 il 22/4/2008 alle 13:59 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
19 aprile 2008
Fai vincere Roma
volantino_rutelli_def_01

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. rutelli

permalink | inviato da tore13 il 19/4/2008 alle 17:12 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
19 aprile 2008
Un estratto della lettera di Walter Veltroni ai Romani

 Al ballottaggio di domenica 27 e lunedì 28 aprile lei, insieme a tutti i romani, avrà la possibilità di decidere chi sarà il prossimo Sindaco di questa nostra meravigliosa città.
Io le chiedo di non rinunciare a questa possibilità, di andare a votare e di scegliere Francesco Rutelli. In questi due giorni si eleggerà anche il Presidente della Provincia. E per questa istituzione le chiedo di scegliere Nicola Zingaretti. Un giovane competente e appassionato, che può dare una grande dignità alla Provincia di Roma.

E comunque, Roma è una città che ha come tratto distintivo quello di essere aperta e solidale, quello di aver realizzato una crescita economica doppia rispetto al resto del Paese, di aver creato negli ultimi anni oltre 200 mila posti di lavoro e di aver raggiunto la cifra record di 26 milioni di turisti.
Roma non sarebbe questo senza il grande lavoro iniziato da Francesco Rutelli. Il Sindaco del Giubileo, delle "cento piazze", del buon governo. Il Sindaco che ha fatto del Campidoglio una casa di vetro.
Una città è un viaggio fatto gli uni assieme agli altri. Con una meta uguale per tutti: crescita, giustizia sociale, sicurezza, conoscenza e opportunità.
Una meta che potrà essere raggiunta anche grazie al programma, alle capacità, alla passione di Nicola Zingaretti alla guida della Provincia.
Questo viaggio, per Roma, ora può continuare con Francesco Rutelli e Nicola Zingaretti. La nostra città e la nostra Provincia possono crescere ancora,
diventare più belle, ed essere ancora di più dei luoghi dove nessuno resta solo e dove è possibile vivere serenamente.
Walter Veltroni".
Abbiamo bisogno del tuo aiuto e per questo ti chiediamo di fare anche una sola di queste azioni nei prossimi giorni e fino alla riapertura dei seggi.
Quanto tempo potresti donare alla tua città?

1 minuto:
a) Manda una cartolina: sul sito, all'interno dell'area materiali, ci sono delle cartoline che possano essere inviate per mail ovvero stampate e diffuse in forma cartacee anche ai tuoi vicini;
b) Manda un sms ad un amico indeciso ricordando che il 27 e 28 aprile si vota per i ballottaggi di Comune e Provincia: (devono essere presenti sul sito 3 testi standard di sms che i volontari possano inviare ad amici indecisi anche per ricordare che si può votare anche nella giornata di lunedì).

5 minuti:
c) Telefona ad un amico indeciso: chiediamo ai volontari di passare al comitato Rutelli/Zingaretti (dove bisogna approntare una stanza con delle linee dedicate) e telefonare a dieci amici indecisi, ricordando loro che si può votare anche lunedì e chiedendo loro di votare Rutelli e Zingaretti;

10 minuti
d) Scrivi ai giornali ed alle televisioni locali.

30 minuti
e) Diventa volontario presso i gazebo territoriali: a chiunque richiede informazioni fornire 15 volantini da inserire nella buca delle lettere da dare ai vicini di casa.
f) Organizza un incontro con i tuoi amici (presso i gazebo, i circoli, anche in esterna pub/bar e quant'altro) e spiega un punto del programma di Rutelli.
L'elenco dei Gazebo diviso per municipi e con i responsabili

GAZEBO

Municipio I – Largo Argentina di fronte alla libreria Feltrinelli

Responsabile Chiosco :

Raffaele D'Addio 3355838689 068605207

Emilia Boi 3296111089

Federico Catania 3407839883

(Livio Ricciardelli 3288710720

Gianna Pieragostini 3382679329 Responsabile Circolo Via dei Giubbonari)

Municipio I – Piazza Vittorio – di fronte ovviesse

Responsabile Chiosco :

Federico Marchi 3396232615

(Lucia Marchi 3384232540 – 336731077 Coord. Circolo)

Municipio II – Piazza Gimma (Viale Libia)

Responsabile chiosco:

Germano Gallina 3356469010

(Stefano Cuzzilla 3351861239)

Municipio II – P.le Flaminio – vicino metro lato piazza del Popolo

Responsabile Chiosco :

Bettina Alibrandi 3336051508 - 0699700382

(Francesco Soro 3355652412 Responsabile Lista Civica per Rutelli)

Municipio III – Piazza Bologna lato Via Ravenna –

Responsabile Chiosco :

Mauro Luzi 3386161743

Valentina Grippo 3406998731

Municipio III – San Lorenzo Largo Osci (resp. Sinistra Arcobaleno)

Municipio IV – P.le Ionio (Verdi – Sinistra Arcobaleno)

Municipio V – Piazza Santa Maria Consolatrice – Casal Bertone

Responsabile Chiosco :

Maria Muto 3383367221

(Ilaria Feliciangeli 3208676520 Coord. Circolo)

Municipio VI – Gazebo Mobile Largo Agosta – zona Preneste

Responsabile Chiosco :

Isabella Perugini 3492257617 – 0621707232 isabellaperugini@yahoo.it

Vincenzo Vassallo 3477597781

Municipio VII – Via dei Castani angolo Via degli Abeti Centocelle

Responsabile Chiosco:

Nadia Pietrini 3391919628

Edda Campioni 3394365205

(Coord. Circolo Caterina Buscetta 3392304426)

Municipio VII – P.le Gerani (Sinistra Arcobaleno)

Municipio VIII – Gazebo Mobile via Quaglia Tor Bella Monaca

Responsabile Chiosco :

Pina Cocci 3381071194

(Comitato Scorzoni – Via Casilina 1665 – II piano c/o Centro Comm. Grotte Celoni 06/2055964 – 06/2052258)

Municipio IX – Piazza Re di Roma –

Responsabile Chiosco :

Vanessa Anzini 3472697140 (Susana Ana Fantino (Cand. Pres.) 3804399672)

Massimiliano Baldini 3498101150

(Daniele Palmisano 3407140855 e Daniele Simone 335422619 Coord. Circolo)

Municipio X – Via Tuscolana angolo Via Scribonio (altezza Metro Numidio Quadrato) – Quadraro

Responsabile Chiosco :

Massimo Perifano 3384464214

Municipio X – Piazza Don Bosco – Don Bosco

Responsabile chiosco:

Francesco Morgia 3280032311

Carlo Manganaro 3392127311 -

Municipio XI – Circonvallazione Ostiense angolo via Caffaro

Responsabile Chiosco:

Federico Raccio 3933320992

Andrea Catarci 3804399673

Municipio XIII – Largo Ravennati (Pontile di Ostia)

Francesco D'Ausilio 3389637772 - 0656347138

Tommaso Molinari 3387756798

(Antonio Caliendo 3289411238 Coord. Circolo)

Municipio XIII – Via Wolf Ferrari angolo Via Scontrino – Via Bas – Infernetto

Responsabile Chiosco

Francesco D'Ausilio 3389637772 - 0656347138

Tommaso Molinari 3387756798

(Antonio Caliendo 3289411238 Coord. Circolo)

Municipio XV – Piazza Fabrizio De Andrè – Magliana

Responsabile Chiosco :

Volontario fisso: Sara Zaccagnin i 3497826719 – 0645449570

Volontario fisso: Claudio Mantero 3285569916 - 0655271255

Fabio Fadda 3931785994

Municipio XV – Via Marino Mazzacurati all'interno del parcheggio del Centro Commerciale Leclerc - Portuense

Responsabile Chiosco :

Roberto Capriotti 3407268546 - 066554424

Municipio XVI – Via dei Colli Portuensi altezza Parrocchia Nostra Signora di Coromoto – fisso dal 29 marzo

Responsabile Chiosco :

Maurizio Bartolucci 3385694324

Municipio XVIII – Piazza S. Giovanni Battista De La Salle (parcheggio adiacente il Municipio) – Aurelio

Responsabile Chiosco :

Gianna Filardi (Cand. Presidente Mun.) 3804399676

(Alvaro Iacobelli 3480005766 Coord. Circolo)

Municipio XIX

Vladimir Mariano 3402447962

Municipio XX – Gazebo mobile (da consegnare e lasciare in Via Inverigo n. 28 sede Circolo PD – Labaro)

Responsabile chiosco :

Paolo Lecca 3498234217

Municipio XX – Ponte Milvio lato Torretta

Responsabile Chiosco:

Angiola Oddi 32894300700


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. pd rutelli

permalink | inviato da tore13 il 19/4/2008 alle 17:9 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
17 aprile 2008
E' necessaria una mobilitazione senza riserve
News dal sito di Rutelli:


"Questi giorni saranno il periodo più decisivo che abbiamo vissuto da tanti anni a questa parte". Così Francesco Rutelli durante un incontro organizzato con Nicola Zingaretti che si è svolto ieri sera presso l'Hotel Aran Mantenga "per comunicarci le coordinate e rimetterci al lavoro". Appuntamento che ha visto la partecipazione di centinaia tra sostenitori ed esponenti della coalizione di centrosinistra e al quale hanno preso parte, tra gli altri, il coordinatore nazionale del Pd Goffredo Bettini, il presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo, Paolo Gentiloni e i 10 presidenti dei municipi eletti nelle file del centrosinistra già al primo turno. Il candidato sindaco ha spronato tutti ad impegnarsi in vista del ballottaggio del 27 e 28 aprile con una "mobilitazione senza riserve, senza se e senza ma" e "un lavoro instancabile, giorno e notte" per "riportare al voto tutti quelli che ci hanno votato, alcuni critici nei nostri confronti e con i quali ci siamo confrontati e gli indecisi".
Una battaglia per il Campidoglio per la quale "occorre fare un'analisi del voto precisa e osservare le aree sociali e i quartieri dove ci sono delle criticità" e che, dopo l'andamento delle elezioni politiche, per Rutelli va condotta anche per "mettere in campo una formidabile rivincita: Roma sta diventando per i romani, e non solo, il luogo nel quale si giocano le condizioni per una rivincita anche nazionale". Nicola Zingaretti si è rivolto ai presenti ricordando che "il risultato di partenza è straordinario, in particolare perché a Roma già 10 municipi hanno dato al centrosinistra la maggioranza. Ma attenzione - ha aggiunto - perché nonostante il buon risultato al ballottaggio si riparte da zero: zero a zero e palla al centro".

Attiviamoci quindi


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. rutelli zingaretti

permalink | inviato da tore13 il 17/4/2008 alle 12:20 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa
10 aprile 2008
Milano una grande gioia

Ho appena finito di seguire la diretta di Milano e vi dico che questa sera Veltroni ha coniugato lo stile del grande leader, la caparbietà, la volontà, la dolcezza per dire a tutti gli italiani che il miracolo è possibile perché se è vero che non siamo tutti uguali a Veronesi è pur vero anche che alla vittoria del PD possiamo tutti concorrere e questa è una ragione per dimostrarlo non solo per il milione di persone che lo ha segutio nelle 108 tappe del tour ma perché a questi sono da aggiungersi i 3.500.000 di persone che alle primarie hanno scelto che con il PD si può fare e si può stare.

Per Veltroni basta che ognuno di questi 3.500.000 convinca 5 persone a votare PD. Fatelo quindi approffittiamo di questa possibilità per cambiare l'Italia perché l'aria che tira è un'aria nuova di cose buone da mettere in pratica in cui i protagonisti siamo tutti noi.

I care è la parola d'ordine che Veltroni ha usato questa sera per dire a tutti gli italiani che vuole farsi carico di tutti anche di coloro che non lo voteranno.

Si può fare
Grande Veltroni lo faremo


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. veltroni

permalink | inviato da tore13 il 10/4/2008 alle 22:40 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
20 marzo 2008
tanti di questi video...si può fare

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. azione pd si può fare

permalink | inviato da tore13 il 20/3/2008 alle 19:23 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia ottobre