.
Annunci online

Attivisti
luogo d'incontro per gli attivisti del Partito Democratico

1 maggio 2008
Primo Maggio, sul palco anche Pelù e Tiromancino

 Il concertone sarà anche occasione per una raccolta fondi sul tema della sicurezza sul lavoro

Torna il consueto appuntamento con il concertone del Primo Maggio a Roma che sarà trasmesso in diretta da Rai Tre a partire dalle 15.15. A condurre quest'anno, l'attore Claudio Santamaria, che ha già dato prova delle sue capacità canore interpretando Rino Gaetano nella fiction tv andata in onda sulla Rai negli scorsi mesi.

Tantissimi gli artisti che si esibiranno sul palco di Piazza San Giovanni per questa edizione 2008. Piero Pelù, Tiromancino, L'Aura, Linea 77, Ascanio Celestini e Giuliano Palma con The Bluebeaters si aggiungono al ricco cast, composto da Subsonica, Elio e le Storie Tese, Caparezza, Afterhours, Irene Grandi, Baustelle, Aprés la classe, Marlene Kuntz, Enzo Avitabile e Manu Dibango, Raiz, Sud Sound System, Tricarico, Bisca Zulu con Enrico Capuano e la All Star Jazz Band guidata da Stefano Di Battista. Nel corso dello spettacolo non mancherà un omaggio ai 70 anni di Adriano Celentano e alle canzoni del ’68 e intorno alle 20.00 è previsto un tributo a Fabrizio De Andrè.
Lo stesso Claudio Santamaria, che recentemente ha registrato un brano per il secondo album degli Equ (Liquido), avrà occasione di duettare sul palco con alcuni ospiti.

Non solo musica: il primo maggio sarà anche occasione per una raccolta fondi sul tema della sicurezza sul lavoro chiamata "Basta morti sul lavoro", che sarà presentata da Pierfrancesco Favino, Claudia Gerini e Sabrina Impacciatore negli intermezzi. Le immagini del concerto diventeranno un dvd i cui proventi saranno destinati all'iniziativa.

Primo Maggio, ascolta la tua voce
Reportage da Piazza San Giovanni




permalink | inviato da tore13 il 1/5/2008 alle 11:58 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa
sfoglia aprile        giugno