.
Annunci online

Attivisti
luogo d'incontro per gli attivisti del Partito Democratico

31 marzo 2008
Sicilia. Anna Finocchiaro lancia l'appello per un confronto con Lombardo

Faccio appello ai giornali, alle radio, e alle Tv siciliane perchè si facciano carico di organizzare un confronto tra me e Lombardo, che farebbe bene alla democrazia siciliana. Io sono pronta. Lui?». Lo ha detto Anna Finocchiaro, candidata alla presidenza della Regione siciliana, nel corso di una manifestazione elettorale a Catania.

 «La verità - aggiunge- è che Lombardo ha paura e sfugge al confronto perchè sa che la debolezza delle sue proposte dimostra la diretta continuità con il cuffarismo che tanto male ha fatto alla Sicilia. Io credo invece che un faccia a faccia tra me e Lombardo sarebbe doveroso nei confronti dei cittadini siciliani. Lombardo -prosegue Finocchiaro- continua a parlare genericamente di legalità, di autonomismo, di sviluppo e di riforma della pubblica amministrazione. La verità è che non ha argomenti spendibili. Le sue prove precedenti sono davvero poco incoraggianti: quando ha amministrato ha sfasciato i conti del Comune di Catania di cui era vicesindaco, con lo stesso segretario generale e lo stesso ragioniere generale che ha avuto da presidente della Provincia. Al Comune ha lasciato un buco di 700 milioni di euro che costringe Catania al buio perchè il Comune non paga le bollette. L' attivo di bilancio della Provincia è sceso da 110 milioni di euro a 16 senza che le infrastrutture ne abbiano, diciamo così, beneficiato».

«Questi sono i risultati -ha concluso Finocchiaro- che Lombardo ha lasciato: la sua credibilità è davvero bassa. E ora avanza proposte generiche o di propaganda senza concretezza. Anche per questo ho chiesto già ieri un confronto pubblico, in tv, alla radio, in un quotidiano, ma Raffaele Lombardo non ha nemmeno risposto».

info:SiciliaInformazioni


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. finocchiaro PD

permalink | inviato da tore13 il 31/3/2008 alle 13:45 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa
sfoglia febbraio        aprile